“Non si ha mai tanto bisogno di una vacanza quanto nel momento in cui si è appena tornati”
L’altro giorno, proprio a pochi giorni dal rientro dal mio viaggio in Marocco, mi sono imbattuta in questa frase di Ann Landers e mi è venuto da sorridere: accidenti se è vero!
Visto inoltre che le mie “colleghe” blogger Manuela, Farah e Lucia hanno ben pensato di creare l’hashtag #TravelDreams2014…eccomi qui a pensare a quelle che spero saranno le mie destinazioni di viaggio per questo anno appena iniziato.
C’è una meta su tutte che mi frulla in testa da tanto, tantissimo, praticamente da sempre: il Giappone. Forse questo è l’anno giusto per poter mettere finalmente piede in terra nipponica. Dopo il mio primo incontro con la terra asiatica (prima la Cambogia e poi Bali), ho scoperto che l’Asia è molto nelle mie corde. Moltissimo. So che l’estate non è il periodo migliore per visitare il Giappone (mi hanno detto che ci sono dei livelli di umidità altissimi), ma forse a fine agosto-inizi settembre le cose vanno meglio? Chi ci è stato mi dica la sua!
Un weekend di aprile 2014 sarà dedicato alla scoperta di Stoccolma: qualche giorno nella capitale scandinava con una mia carissima amica, un viaggio che abbiamo pianificato da tanto tempo. Anche se non sono affatto un’amante dei paesi nordici (chi legge questo blog lo sa bene), Stoccolma mi ispira molto (e una meta diversa dalle mie “solite” ci sta).
Sempre per restare in Europa, avrei un mezzo progetto di andare a Berlino, altra città che non ho mai visitato, ma di cui tutti mi parlano entusiasticamente. Ho in mente un weekend lungo tra fine maggio e giugno, in compagnia di due miei carissimi amici con cui ho visitato Istanbul l’anno scorso. Io gli ho proposto Berlino e loro mi sono sembrati entusiasti.. vi dirò!
E poi, e poi… e poi sì, c’è un’altra città in cui devo assolutamente andare: New York. Non è possibile che io non ci sia ancora stata! Vorrei trascorrerci una settimana, visitarla con calma, conoscere da vicino quello che secondo me è un vero e proprio ombelico del mondo. Solo a pensarla mi emoziono; chissà come sarà dal vivo… Mi immagino di essere sull’aereo, in fase di atterraggio, mentre ascolto nelle cuffie le hit di Frank Sinatra..
Poi aggiungerei … (colleghe blogger non mi avete detto il numero massimo di mete su cui posso fantasticare!). Perché no? Farei anche una capatina ad Aruba, un’isola che mi ispira molto, e tornerei a Istanbul, città che mi ha rapita totalmente. E magari lungo la rotta per il Giappone farei una capatina a Mosca… Ok, è meglio che mi fermi qui, la mia lista di destinazioni di viaggio potrebbe diventare infinita!
W Stoccolma!!!
Perchè? Hai in programma di andarci anche tu? 😉
😉 no, non abbiamo messo il limite, e non ci sarà mai.. perchè mettersi un limite ai sogni?
Detto ciò, io anche ad Istanbul tornerei sempre e comunque.. e l'Asia.. è un richiamo troppo forte! E' un qualcosa che lascia una sensazione unica.. come un po' tutti i viaggi..
Grazie ancora, un abbraccio.. ed aspetto il resoconto Marocco! <3
Ciao Lucia! Ben detto, almeno quando si sogna non devono esserci mai limiti 🙂
Quanto è vero, l'Asia davvero mi ha stregata e continua a farlo ogni volta che ci metto piede. Spero proprio anche quest'anno di non mancarla!
Il resoconto del Marocco è in arrivo.. 🙂
Oh yes, con una carissima amica.. 😉
Ah ma dai! 😉